lunedì 18 aprile 2011

Foto della processione dell'Addolorata (15 aprile 2011)

Quelle che seguono sono alcune delle foto relative alla processione dell'Addolorata svoltasi venerdì 15 aprile 2011 a Terlizzi e tratte dall'album Foto della processione dell'Addolorata a Terlizzi del blog principale.



Il simulacro dell'Addolorata è uscito dalla chiesa confraternale di Sant'Ignazio alle ore 18.30 per poi procedere lenta verso il Calvario (viale Roma)







Mons. Gaetano Valente, sacerdote dalla veneranda età di 92 anni, ha seguito l'intera processione dell'Addolorata fino all'arrivo al Calvario (ore 21.00 circa)


Al passaggio della processione sono state aperte le porte del santuario della Madonna del Rosario dove è venerata l'altra statua dell'Addolorata portata in processione il Venerdì Santo.



Dietro la Madonna un coro di giovane donne intonava il canto "A Maria Desolata"














Quando la processione è arrivata al Calvario, è stato aperto il cancelletto dell'edificio neogotico e don Gaetano Valente, padre spitituale della Confraternita di S. Gioacchino, ha letto la preghiera alle cinque croci.


Al termine della preghiera, verso le 21.20, don Gaetano ha augurato ai fedeli una buona Pasqua e ha ricordato quando le cinque croci ora al calvario arrivarono a Terlizzi portate da San Alfonso de Liguori.
Successivamente la processione è continuata con il ritorno della Madonna alla chiesa di S. Ignazio avvenuta verso le 22.30
Il prima possibile pubblicherò il video della processione.

Testo e foto di Francesco De Nicolo

Nessun commento:

Posta un commento