Alcune foto del Cristo Morto nella chiesa di Costantinopoli prima della partenza.
Alcuni Misteri si dirigono in Piazza Duomo
I Misteri in Piazza Duomo attendono la partenza
Inizio della processione
Davanti alla chiesa di Sant'Ignazio dove viene intonato il canto "A Maria Desolata"
I Misteri si dirigono verso il Calvario
I Misteri in Piazza Cavour per la benedizione del Vescovo
La processione si scompone
Il Cristo Morto viene ricondotto nella Chiesa di S. Maria di Costantinopoli
Foto di Maria Lovino che ringrazio per la disponibilità
Documentatevi meglio e scoprirete molte più cose che i vostri parroci, i vostri insegnanti e i vostri stessi genitori non sono stati in grado di insegnarvi, come ad esempio: che i preparativi alla Settimana Santa a Terlizzi cominciavano e cominciano ben prima di quello che avete scritto nel vostro blog. La Settimana Santa, per i Terlizzesi ha inizio dal Venerdì di Passione... Cos'é e quando cade il Venerdì di passione? Studiate, documentatevi e scopritelo. Guardatevi in torno e scoprirete cose su Terlizzi che dovreste valorizzare, che dovreste documentare, far conoscere, ma non lo fate; vi fermate solo a quello che i vostri genitori, i vostri parrocci e i vostri insegnanti si limitano a raccontarvi. Un Terlizzese emigrato.
RispondiEliminaSe non avessimo nulla da fare, se non dovessimo lavorare o studiare per portare la pagnotta a casa, ci dedicheremmo anima e corpo, giorno e notte alle ricerche. Ma tutto questo tempo chi lo ha? Le ricerche sono lunghe, impiegano tempo e non ti danno nulla da mangiare.
EliminaCredo che quello che facciamo GRATUITAMENTE sia già abbastanza. A fare le ricerche dovrebbero essere gli storici il cui lavoro è appunto quello di ricercare