giovedì 26 agosto 2010

La Settimana Santa a Terlizzi consultabile sul sito del dott. Stanzione

Da ieri sera è consultabile sul sito internet del dott. Stanzione "La mia Settimana Santa" una scheda monografica de "La Settimana Santa a Terlizzi (BA)".
Questa scheda che ho avuto l'onore di scrivere e curare è inserita nella sezione dedicata a "La Settimana Santa in Puglia".
E' per Terlizzi un importante inizio per far conoscere a tutti la propria tradizione pasquale, e l'appoggio del sito del dott. Stanzione, visitato giornalmente da centinaia di utenti, è un sicuro strumento di diffusione.
Ringrazio dunque il dott. Stanzione per la fiducia datami.

mercoledì 25 agosto 2010

Il nuovo blog: La Settimana Santa a Terlizzi

Appena due giorni fa l'amica Lucia Mozzilo ha creato il suo nuovo blog intitolato "Settimana Santa a Molfetta" con tema appunto la Passione vissuta nella città adriatica.
Oggi anche io rendo pubblico un nuovo blog: un blog di cui vado molto orgoglioso essendo questo il primo sito al Mondo presente su internet a trattare, con video, informazioni e foto il tema della Settimana Santa a Terlizzi e con titolo appunto "La Settimana Santa a Terlizzi".Quest’aria di divulgazione va a completare il già avviato e visitato “Arte, cultura, storia, politica, tradizioni del mio paese... e non solo” che ho fondato e amministro dall’inizio del 2008.
Che questo nuovo portale venga reso pubblico appena due giorni dopo il blog di Lucia, è solo una coincidenza.

Il mio progetto è stato tracciato, alcuni mesi fa, quando sono venuto in contatto col dott. Franco Stanzione che mi ha spinto, con mio immenso piacere, a creare un piccolo reportage per il sito "La mia Settimana Santa".

Perché questo progetto oggi inizia ad essere messo in pratica lo devo anche alle persone che mi hanno fornito
preziosissime informazioni sull'argomento, e in particolare devo un vivo ringraziamento all'arciprete della Cattedrale di Terlizzi don Franco Vitagliano e al membro della Confraternita di S. Gioacchino Nicolò Lovino. Ringrazio anche il clarinettista Mimmo Amorosini per avermi fornito informazioni e sopratutto alcune marce funebri e la flautista Alessandra de Nicolo per il sostegno e l'incoraggiamento datomi.